A ogni trucco il suo pennello

I pennelli ci aiutano a stendere bene il trucco sul viso, e sono quindi molto apprezzati da chi è solito truccarsi. Sono maneggevoli e hanno un’ottima resa, per cui molto spesso si usano volentieri. Ce ne sono però di diversi tipi, ognuno perfetto per l’applicazione di un certo tipo di make up. Vediamoli insieme e cerchiamo di capire come scegliere i prodotti migliori. Altre informazioni simili si possono trovare su questa pagina web dedicata.

  Il pennello che usiamo più spesso è quello per il fondotinta. Questo ci aiuta a stendere correttamente il prodotto, creano una base compatta e omogenea. Per i fondotinta liquidi e stick è consigliabile l’uso di un pennello piatto, con setole molto compatte. Può essere di forma rettangolare o tonda, in base alle preferenze dell’acquirente. In ogni caso è importante che le setole siano resistenti e ben amalgamate, altrimenti creeranno striature sul volto.

  Quello per il correttore è un altro pennello molto apprezzato. Con questo possiamo coprire piccole e grandi imperfezioni della pelle, eliminare brufoli e acne, e nascondere le occhiaie. Per riuscirci avremo bisogno di un pennello dalla forma stondata, molto piccolo e compatto. Di solito è perfetto per essere trasportato anche in borsa, per ogni evenienza.

  Ci sono poi i pennelli pensati per la stesura della cipria e della terra. Sono quelli con setole morbide ma molto fitte. Il famoso kabuki è un pennello di questo genere, perfetto per applicare polveri minerali sul viso. Infatti il prodotto viene assorbito dalle setole, ma non disperso, per essere poi distribuito sulla pelle in maniera omogenea. Per i soli zigomi invece è meglio scegliere un pennello a ventaglio.

  Con il pennello per l’eyeliner possiamo applicare tale prodotto amatissimo. È piccolo e rigido, e ci aiuta a tracciare linee molto precise e nette.

  Per creare sfumature impeccabili con l’ombretto dovremo sfruttare il giusto pennello. Possiamo servirci di uno a penna, oppure uno piatto (se dobbiamo truccare la palpebra). Hanno una forma arrotondata, con setole morbide e fitte.

  Infine ci sono i pennelli per le labbra, con i quali possiamo applicare il rossetto.

Maggiori informazioni sul seguente sito alla pagina dei set e kit trucco donna.