La musica è una delle forme di arte più alte e sublimi che si siano conosciute fin dagli inizi della conoscenza degli uomini e si è da sempre provato a suonare e a replicare in forma musicale i rumori del mondo, fin dagli albori, nei modi più diversi e vari possibili: fin quando l’uomo non ha iniziato a evolvere creando da solo i suoi strumenti, perfezionando sempre di più la sua conoscenza in questo campo fino al livello in cui ha prodotto degli strumenti musicali dalla perfezione assoluta. Un esempio in questo senso può essere di sicuro il violino. Sappiamo cosa sia il violino, certo, ma come si suona questo strumento e come si fa a capire quale sia il migliore da comprare?
Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.
Se ti stai chiedendo come suonare il violino, ecco alcune linee guida che dovresti conoscere. I violini sono tra gli strumenti a corda più popolari, che sono ampiamente suonati in tutto il mondo. La musica che produce è conosciuta in tutto il mondo, anche se lo strumento di solito non è incordato individualmente sul filo del violino. Un violino è uno strumento musicale a quattro corde, il che significa che utilizza la mano sinistra per tenere l’archetto del violino mentre la mano destra tiene le corde. Si tratta anche di mettere il violino sotto il mento, come la spalla destra lo sostiene.
La prima nota che devi mettere sul tuo violino è la corda E, che è la nota più bassa. La nota successiva è il Si bemolle, che è la seconda nota del tuo violino. La nota successiva è il Sol bemolle, che è la terza nota del tuo violino. Se hai problemi, c’è un modo semplice per abituarti: metti il primo dito sulla corda F, il secondo dito sul La, e poi metti il pollice sulla corda G. Questo è chiamato la barra orizzontale.
Nelle lezioni di violino, vi suggerisco di praticare molto con questa tecnica fino a quando non si può fare senza guardare la tastiera. Si dovrebbe anche praticare questo nella terza posizione, che è quello che si vede spesso gli studenti fare nella scuola di musica. Questo perché quando si sta giocando in terza posizione, il braccio è parallelo al pavimento, che rende più facile la precisione. Infine, si dovrebbe praticare questo almeno tre volte prima di arrivare alla seconda posizione, che è dove il violino reale suona meglio.