Cos’è un Tiller Cultivator?

Cos’è un Tiller Cultivator?

admin 2 Gennaio 2021

Il coltivatore a fresa è un tipo di attrezzo agricolo utilizzato nella lavorazione secondaria delle colture. Un significato del termine si riferisce specificamente ai dispositivi meccanici utilizzati per fare un effetto simile, in quanto tirano attraverso il terreno utilizzando un piano inclinato di denti o dischi. L’altro significato si riferisce più ampiamente a tutti gli altri attrezzi agricoli meccanici utilizzati in agricoltura. Essi sono utilizzati per spostare una coltura da un campo ad un altro, o per spostare la coltura da un campo ad un altro (cosiddetta lavorazione a rotazione). La loro funzione principale è quella di spostare la coltura da un campo ad un altro per far posto ad un’altra coltura. Il movimento di una coltura dipende dalla larghezza della superficie in cui deve muoversi.

Un coltivatore è uno strumento molto efficace se usato correttamente. Il loro vantaggio è la velocità. Una volta che sono stati in grado di piantare un raccolto, sarà in posizione entro poche ore. Il problema è che se il raccolto non è pronto per essere raccolto, la fresa può danneggiarsi. Sono spesso conosciuti come erpici, perché usano lo stesso tipo di corda di un erpice usato per spostare la terra. Il principale svantaggio dell’uso di un coltivatore è che possono danneggiare i raccolti in campo colpendo la superficie del terreno con la fresa.

In alcuni piccoli campi ci può essere un solo coltivatore per ogni estremità. Gli altri coltivatori sono normalmente utilizzati su campi più grandi. Alcuni agricoltori preferiscono utilizzare un coltivatore a zappatrice in combinazione con un trattore. Questi coltivatori sono talvolta utilizzati anche in combinazione con un sistema di lavorazione del terreno automatizzato. Il trattore è una macchina molto più pesante dei coltivatori e può causare danni alle colture se non viene utilizzato correttamente. Nella maggior parte dei casi, un solo coltivatore sarà sufficiente per un piccolo campo; tuttavia, se il campo è molto grande, sarà necessario un secondo coltivatore.

Dato che ormai in commercio troviamo anche delle soluzioni molto specifiche, l’unica cosa da fare se vogliamo davvero munirci di un coltivatore idoneo al tipo di lavoro che andremo a fare, è informarsi su internet al meglio. Sicuramente online potete trovare tantissimi consigli anche per poter risparmiare in questo acquisto. In fondo a questo articolo infatti vi posteremo l’indirizzo di un sito che potrà davvero rispondere ad ogni dubbio, e al tempo stesso sarà anche possibile scoprire le offerte.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.