Molte persone nella vita di sempre sentono forte la urgenza di trovare dei modi per conquistare del tempo utile a cullare una passione, una passione per un qualche tipo di elemento o attività che sia fatta per il proprio conforto, fosse di tipo fisico o anche psicologico, di vena artistica o di altro tipo: e uno degli elementi in cui ci si trova ad intervenire in questa ottica è quello della musica e in dettaglio su quello della scelta di imparare a suonare uno mezzo musicale come la chitarra. Ma quali sono le perfette chitarre che possiamo trovare sul mercato e come si fa a scegliere?
La migliore chitarra elettrica per principianti è la Fender Stratocaster, un classico senza tempo, una meraviglia di suonabilità.
E suona alla grande. È molto meglio di altre chitarre per principianti semplicemente perché ha solo 3 aree di prelievo, è quindi non troppo pesante, ha solo un bel volume e controlli del tono, e soprattutto ha effettivamente un collo sottile con i tasti più vicini tra loro, il che rende il tono più stretto e melodico. Un’altra cosa grandiosa di Fender Strats per i principianti è che hanno corpi in legno massello, e questi aiutano a creare la consistenza tonale che amerai man mano che cresci come chitarrista. Alcune chitarre per principianti hanno chitarre a corpo cavo, che tendono ad avere una scatola del suono cava “acida” e sono note per produrre strillando, feedback e suono fangoso; ma Fender Strats per principianti è in legno massello e produce un tono solido come una roccia che non ti farà mai disturbare quei fastidiosi difetti del corpo cavo o ti farà volere il braccio ogni volta che prendi la chitarra!
Una caratteristica che è assolutamente necessaria su qualsiasi chitarra per qualsiasi chitarrista, maschio o femmina, che sta imparando a suonare è una re-stringa. Ma che tipo di re-stringhe hanno bisogno i principianti? Beh, prima di tutto, e per le signore, ci deve essere un cutaway! Le re-stringhe per Fender Stratocaster e altre Stratocaster possono essere estremamente costose, quindi si dovrebbe sempre controllare il vostro negozio di chitarra locale o fornitore di parti di chitarra per vedere che tipo avete bisogno. Ci sono single coiled o anche double coiled re-string disponibili, quindi non abbiate paura di sperimentare e vedere cosa suona meglio per voi.
Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito seguente https://www.sceltachitarre.it/